ANDREA ANNECCHINI DOPO LA VITTORIA AL “SANREMO MUSIC AWARDS” ESCE CON “VITA” IL SUO NUOVO SINGOLO.

In rotazione in tutte le radio il nuovo singolo “Vita” di Andrea Annecchini in simultanea con il video correlato.

Andrea Annecchini, dopo la vincita al “Sanremo Music Awards”, con il brano “Anime a Metà”, ritorna alla carica con un nuovo brano, “Vita” e un video correlato.

Il singolo “Vita” precede un Album in uscita con 9 brani inediti arrangiati dal Maestro Giancarlo Prandelli, il lavoro fa parte del bagaglio personale di Andrea che da anni scrive e mette da parte i brani in “un cassetto”, questi brani tenuti gelosamente nascosti da tempo ora hanno trovato il momento giusto per venire alla luce.

Andrea Annecchini è una persona solare e imprime nelle note delle sue canzoni un’immagine positiva, quella di un ragazzo pulito e non manipolato come molti “personaggi” dell’attuale panorama musicale.

Quest’immagine apparentemente fuori binario nello spaccato attuale della melma della Trap, in realtà è un’immagine vincente perché ognuno che trova riparo nello “Sballo” poi “ritorna” e deve reintegrarsi, e quando ritorna ha bisogna della positività che esce dalle canzoni di Annecchini, ha bisogno di trovare la purezza dell’amore, delle cose semplici…ha bisogno della “Vita”.

Giancarlo Prandelli, Artista poliedrico e affermato, affianca Annecchini in questo percorso in salita che si chiama musica; gli arrangia i brani, lo affianca nelle canzoni e lo guida nel percorso artistico.

Andrea a Dicembre.2019 vince il Sanremo Music Awards con il brano “Anime a metà”, un brano veramente bello, sia nei testi che nella musica. A Venezia, all’Hotel Hilton, dove si è tenuta la finale ha letteralmente destabilizzato la giuria che canticchiava la canzone per tutta la serata.

Ora è pronto per il grande salto, l’Artista è maturo ma non manipolato…vediamo se il pubblico saprà riconoscere le qualità intrinseche del personaggio.

Nicola Convertino

Precedente “LATINCUBA FESTIVAL” IL PIU’ GRANDE FESTIVAL LATINO D’EUROPA PASSA IN ITALIA IN ESTATE, NELLE MARCHE CONFERMATE MATELICA E PORTO POTENZA PICENA. Successivo EMANUELA TITTOCCHIA INTERPRETA LO STORICO BRANO “COMPRAMI” IN UN REMIX DI DJ ONOFRI