CONVERTINO NICOLA E FRANCESCO BRAVI DI NUOVO SU RADIO STAZIONE41: LA NASCITA DELL’UNIVERSO, DEL NOSTRO SISTEMA SOLARE E LA VITA SULLA TERRA.

Nicola Convertino e Francesco Bravi ci portano a conoscere i misteri dell’Universo tra Scienza Religione e Esoterismo.

Non si ferma il “viaggio” di Nicola Convertino e Francesco Bravi alla ricerca della verità: anche questa settimana, Domenica 21.Novembre alle 20.30, su Radio Stazione41, questi due viaggiatori del tempo ripercorreranno miliardi di storia, dalla nascita dell’Universo con il fatidico Big Bang alla formazione della vita sulla Terra.

Tra Scienza, Religione e un pizzico di Esoterismo ci faranno rivivere i fatti salienti della vita dell’uomo sulla terra, l’origine stellare dei nostri creatori, dal libro di Enoch in poi, passando per la Bibbia ma anche dal Corano, rivisitando la figura del Diavolo (l’Angelo Ribelle).

Si parlerà dei Rotoli del Mar Morto rinvenuti a Qumram,  della guerra tra la Luce e le Tenebre, la venuta del Messia (l’Unto), la radice dell’Islam e del loro Monoteismo assoluto.

La Magia sarà sempre presente nei discorsi di Nicola Convertino, studioso di Scienza ma anche delle Arti Magiche, Geologo, Gnostico e appassionato delle Religioni antiche.

Si parlerà del Dio Pan e delle demonizzazione fatta sulla sua figura nell’iconografia passata, come della trasformazione della Dea Diana da divinità benevola a Strega, durante l’Inquisizione.

Ma si affronteranno anche temi scientifici che da sempre ci hanno appassionato; le teorie Geocentriche di Aristotele e Tolomeo e l’Antropocentrismo di Socrate, Platone e Aristotele per arrivare poi alle teorie Eliocentriche più moderne da Copernico a Galileo.

Big Bang, la Fuga delle Galassie, l’orogenesi della terra, la Deriva dei Continenti, la Tettonica a Placche, la particella di Dio e il Brodo Primordiale che tutto creò…insomma non mancherà niente nelle due prossime puntate di “Area 41”.

Per ascoltarlo in diretta basterà collegarsi al seguente link: https://stazione41.it/

Domenica 22.Novembre alle ore 20.30.

 

Precedente IL NUOVO FORMAT DEL SANREMO MUSIC AWARDS IN ONDA SU SKY-TV MODA E MEDIASET Successivo “AREA 41” IL PROGRAMMA RADIO DI FRANCESCO BRAVI E NICOLA CONVERTINO ENTRA NELLA “TOP CELEBRITY”