I GIPSY KINGS INCANTANO VENEZIA CON I LORO BRANI EVERGREEN

Grande concerto alla “Nave de Vero” degli storici Gipsy Kings e il loro Leader “Andre Reyes”

Alla “Nave de Vero” a Venezia, i Gipsy Kings hanno fatto ballare tutti presenti con i loro brani storici; da Bamboleo a Ben Maria, Diobi Djoba, Vamos a Bailar, My Way, Volare e tante altre.

Due ore di musica e intrattenimento per festeggiare il 4° compleanno della struttura polivalente con i Re dei Gitani; nati negli anni 70 da due famiglie di origine gitana i Reyes e i Baliardo, i Gipsy Kings hanno conquistato il pubblico di tutti il mondo con “Bamboleo”, vincendo il Grammy e vendendo milioni di copie dell’Album.

In origine il genere musicale fu creato da Josè Reyes e Ricardo Baliardo (in arte Manitas De Plata), loro aprirono la strada ai loro figli e nipoti e così nacquero i Gipsy Kings. In attività dagli anni 70 non hanno mai smetto di cantare e fare concerti, girando tutto il mondo e vendendo milioni di dischi, diffondendo quello che sarà poi un genere e un modo di cantare che li caratterizzerà nel tempo, parliamo di una fusione tra la Rumba Flamenca, Flamenco tradizionale e musica Pop.

Inizialmente furono molto criticati dai puristi del Flamenco ma il grande successo ottenuto in tutto il mondo ha zittito tutti.

Ora rimangono a distanza di quasi 50 anni, gli unici e inimitabili interpreti del genere e naturalmente i figli dei fondatori stanno seguendo le orme dei genitori.

Quella di Venezia è stata una delle tappe del Tour Italiano che li vedrà protagonisti quest’estate nelle piazze italiane.

Precedente PICCO DI ASCOLTI SU SOUNDCLOUD PER LE PRODUZIONI DELL’INSONNIA RECORDS Successivo ANDRENOCROMO IL NUOVO EP DEGLI “ARTISTI DEL COLORE SOCIALE”.