L’ARTE DI NICOLA CONVERTINO SI CONIUGA CON LA GENIALGEM: INAUGURATO IL NUOVO STORE CON LE TAVOLE DELL’ARTISTA.

L’Artista Nicola Convertino interpreta Madre Natura nelle tavole pittoriche esposte nel nuovo store della

GenialGem a Lido di Fermo.

Sabato 27.Maggio si è inaugurato il nuovo Store della GenialGem a Lido di Fermo, moltissime le presenze all’inaugurazione per ragguagliarsi sulle novità dei prodotti dell’azienda che sempre più rivolge le sue attenzioni al green e al naturale.

Gradita la presenza dell’Artista Nicola Convertino che ha creato, dal vivo, delle tavole pittoriche che saranno poi esposte nei prossimi giorni all’interno dello Store.

Il Convertino ha interpretato”Madre Natura”, rimanendo nel tema dell’azienda, quale portatrice della vita, in costante fusione con la natura.

I colori vividi, caldi e pieni di vita si sono sposati bene con la presenza dei prodotti naturali esposti nello store; saponi e creme per il corpo ottenute con prodotti naturali che non irritano il ph della pelle e prodotti green anche per fare il bucato o pulire la casa.

L’Artista Nicola Convertino  negli ultimi mesi  ha diffuso la sua Arte attraverso la personalizzazione di alcuni locali; Dal Caffè Leopardi di Recanati, al locale notturno Piper di Macerata, all’eno teca “La Bottega del Vino” di Porto Sant’Elpidio, al Ristorante Mako di Porto Sant’Elpidio, la Trattoria da Natà, ed ora anche l’Ecostore GenialGem.

In ogni ambiente l’Artista ha saputo creare un osmosi con l’ambiente, personalizzando i contenuti delle opere a seconda della tipologia del locale, ma mantenendo la sua compagine artistica e soprattutto individualizzando i contenuti delle tavole.

Ogni opera contiene dei messaggi sulle continue ricerche che Nicola fa sia in campo biologico che geologico, sconfinando sulle ricerche antropologiche dell’uomo, la magia, l’esoterismo e tutte le religioni e mitologie del passato.

La continua ricerca, gli studi, il Convertino li fonde nelle sue opere, i protagonisti hanno delle caratteristiche tipiche dei racconti di fantasy, le donne raffigurate prendono vita dall’antica mitologia, perché lui è consapevole che i miti del passato vivono ancora tra noi, cangianti, fluttuanti…e forse miti non sono…

Quindi le tavole presenti nello store GenialGem rappresentano alcuni miti del passato che magicamente si presentano a noi suggerendoci all’orecchio che bisogna rispettare la natura e convivere pacificamente con essa.

 

Precedente INAUGURATO IL RISTORANTE/CHALET “MAKO” ALL’INSEGNA DELL’ARTE, MUSICA E CUCINA GOURMET. Successivo TRATTORIA DA NATA’ FA IL BIS ED APRE “IL GUSTO DELLA BRACE” A PORTO SANT’ELPIDIO.