I Milk and Coffee interpretano “La Supplica del Mondo” del Maestro Zoi.

“La Supplica del Mondo” il nuovo lavoro del Milk and Coffee come preghiera rivolta a “Maria”.

Con “La Supplica del Mondo” lo storico gruppo Milk and Coffee interpreta il brano del Maestro Zoi rivolgendo una preghiera a “Maria”, che da sempre rappresenta tutte le donne, simbolo di redenzione, immune dal male.

Il Maestro Zoi con questo brano lancia un invito alla condivisione: “tutti insieme

possiamo attraversare il fiume di questa vita. Ne “LA SUPPLICA DEL MONDO” si chiede perdono per questa umanità che è resa cieca davanti a tutte le meraviglie da cui è circondata. Insieme possiamo fare un passo verso l’alba di un mondo nuovo e convertire in bene il male; dobbiamo accorciare le distanze dell’indifferenza, tramutare i sogni in realtà per un futuro armonico come la sua opera”.

“LA SUPPLICA DEL MONDO” UNITED WE SING TOGETHER, è una preghiera libera che va al di là di ogni credo, che evidenzia i malesseri di questa nostra società e di ogni essere vivente sulla terra, nessuno escluso. Tutte le mamme del mondo, le donne e gli uomini cantando insieme il brano, creano quell’energia che, come una catena di unione, abbraccia ogni persona e purifica ogni continente dal solo e unico virus che si chiama “indifferenza”.

Cio’ che ha toccato il mio cuore possa toccare il cuore di ognuno di voi che mi state

leggendo e che con queste poche righe io abbia potuto accarezzare la vostra anima e sia

riuscita a trasmettere quello che il Maestro Zoi e il gruppo dei Milk and Coffee hanno voluto farvi arrivare “ascolta questa supplica, ascoltami”.

Questa dei Milk and Coffee è una superba interpretazione del lavoro del Maestro, questo gruppo musicale, come sappiamo, si è formato alla fine degli anni 70 dai cantanti : Morena Rosini, Daniel Faro, Monica Persiani e Irina La Font.

Grande successo ed esperienza Italiana e Internazionale per questo gruppo, dal loro

esordio con Pippo Baudo, prodotti da Gianni Boncompagni, hanno collaborato con

grandi artisti italiani e stranieri.

Protagonisti della scena nazionale ed internazionale, rappresentando l’Italia, hanno vinto festival e rassegne in tutto il mondo.

I Milk and Coffee hanno dichiarato: “Quando ci e’ stato proposto di cantare questo brano dal Maestro Zoi, abbiamo subito accettato perche’ abbiamo sentito che ci toccava l’anima, e la musica deve dare emozione”.

Altri grandi personaggi la pensano come noi:

“Quel poco che siamo, se condiviso, diventa ricchezza!”

– Papa Francesco

 

“Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre… Ma non può contenere la primavera” – Mahatma Gandhi

 

“Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla”

– Martin Luther King

 

“LA SUPPLICA DEL MONDO” – UNITED WE SING TOGETHER del M° Erika Zoi con la partecipazione di Milk and Coffee , Manuela Arcuri, Alessio Boni, Alessandra Canale, Francesco Apolloni, Sergio Arcuri, Gaetano Aronica, Maria Monsè, Alice Venditti Giusy Magoga e con: i tenori, soprani e mezzo soprano : Simone Francesco , Erica Mari, Elena Tsarenco, Giuseppe Apollio, Patrizia Iervolino,Giusy Carta.

Questo brano e’ stato fatto collettivamente , poi successivamente e’ stato eseguito singolarmente, da alcuni artisti in chiave Pop e Lirica.

La musica è un linguaggio universale accessibile a tutti; non conosce confini territoriali, età e religione. Ecco allora che, ai tempi del Coronavirus, alla forza universale della musica segue un progetto, testimone dell’unanime sofferenza. Questo brano rappresenta il difficile momento storico che si sta vivendo e Il Maestro Zoi lancia un invito alla condivisione.

Il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=GzUBtFJIgEQ

 

 

 

Precedente LA GIUNGLA DEI DISINFETTANTI E GEL SENZA PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO: INUTILI! Successivo Tre autori per Giovanna D’Angi: Raffaele Andrea Viscuso, Mauro e Allegra Lusini.