RITORNA IL PROGRAMMA DI NICOLA CONVERTINO E FRANCESCO BRAVI SU STAZIONE41, IN QUESTA PUNTATA: BIORITMI, OGM, TUMORI, LA LUNA, MEDICINALI DANNOSI, VACCINI…

Ritornano i viaggiatori del tempo e dello spazio parlando della Luna

e degli influssi che essa esercita su di noi.

Ritorna il programma “Area 41”, dopo le vacanze e i lockdown ad intermittenza, e ritorna più forte che mai, parlando della Luna, la mitica Selene, l’astro argenteo che tanto ha fatto sognare poeti, artisti, cavalieri innamorati ed ha aiutato maghi, fattucchiere, donne saccenti…e oggi le moderne erboriste, le “nuove streghe”, le Wicca…e anche i “nuovi alchimisti”…

Nicola Convertino, Francesco Bravi e il regista Federico Isidori non smettono di sorprenderci e continuano il loro viaggio alla scoperta dei misteri, della vecchia sapienza dei nostri trisavoli e le superstizioni che in realtà sono più reali della scienza stessa.

In questa puntata si parla della Luna ma anche di Bioritmi che scandiscono la nostra quotidiana esistenza, i ritmi vitali dell’uomo che ci fanno essere parte integrante della natura e ci guidano nella Primavera e l’Estate psichica.

Il nostro fisico e la nostra mente si muovono con un orologio diverso da quello degli animali e la natura stessa: Contraddizione eterna dell’uomo che guarda il pianeta che lo ospita come un estraneo…

Quando gli animali vanno in letargo noi ci svegliamo, quando loro si risvegliano noi siamo presi da crisi depressive e sentiamo il peso della solitudine…

Nell’inverno psichico le persone mature, quelle indigenti, le persone con scarsa prestanza fisica, vedovi con prole, ragazze madri, donne divorziate etc. etc. ricorrono agli annunci matrimoniali, vengono bocciati agli esami di guida, smarriscono gli oggetti più comuni, perdono la concentrazione.

Diversamente nell’estate psichica si vivono momenti magici e la nostra vitalità esplode, le nostre doti si affinano e la gente non è più depressa….

Basta seguire i bioritmi stagionali e molte nostre azioni potrebbero essere veicolate in positivo, basta seguire le leggi che regolano l’uomo nella sua essenza.

Nicola Convertino e Francesco Bravi, con l’aiuto della Luna, ci guidano in questa puntata, proprio in questo ambito che oscilla tra Scienza e Magia, tra Sacro e Profano, tra Religione, Superstizione e voglia di cambiamento.

Loro lo fanno da “Navigatori” esperti ma con la dialettica semplice, quella che serve a far comprendere a tutti anche i concetti più astrusi.

Parlano del Ritmo Circadiano, della sella di mezzogiorno, dell’ora di Pan, degli ingranaggi che modulano la vita nell’universo, dell’alimentazione al tempo degli OGM, dei Tumori, del Diabete, delle allergie e del danno che i medicinali e i Vaccini fanno al nostro organismo.

Insomma anche questa volta una puntata ricca di novità e suggerimenti per vivere meglio la nostra breve esistenza su questo pianetino gestito dalla silenziosa Selene…

Questo il link per ascoltare la puntata: https://www.mixcloud.com/stazione41/area41-del-17-gennaio-2021-the-moon-part-1/

Precedente “AREA 41” IL PROGRAMMA RADIO DI FRANCESCO BRAVI E NICOLA CONVERTINO ENTRA NELLA “TOP CELEBRITY” Successivo TORNANO I ROCKETS: UN MITO ANNI 80 CHE PROSEGUE IL SUO CAMMINO CON IL BRANO “FREE”.