UMBERTO DE CICCO ESCE CON “IN MY DREAMS”, DOVE IL PENDOLO OSCILLA TRA LA SUA ANIMA PARTENOPE E IL ROCK PROGRESSIVE.

In my dreams è il nuovo singolo di Umberto De Cicco inserito nell’Album “Hypnotica”, un viaggio verso una visione onirica della realtà.

Ogni recensione che mi appresto a fare a un nuovo brano di Umberto De Cicco significa esplorare degli scenari nuovi e interessanti, molte cose ci accomunano e molte sono le sensazioni che abbiamo in comune.

In my dreams sembra un brano che avrei potuto scrivere io, senza la maestria che caratterizza il De Cicco, ma sicuramente l’emozione e l’intensità potrebbe essere similare.

Umberto è lontano dagli stereotipi della Trap, lui appartiene ancora alla “vecchia guardia”, quando la musica era vera, e questa è una caratteristica che apprezzo nelle sue liriche ed è il motivo che mi spinge ad ascoltarlo, a sentirmi coinvolto nelle sue atmosfere surreali ed a lasciare andare che le mani seguono il ritmo dei suoi brani.

Umberto vocifera così: “Questo brano è il tentativo di spiegare la sensazione che si prova gli attimi precedenti al risveglio di un sogno … magari il sogno di una persona cara che non c’è piu’, la ballata si propone in modalità semi acustica, con sonorità ovattate ed una voce non cantata ma quasi sussurrata”.

Nell’ascolto del brano è necessario chiudere gli occhi e distendersi sul divano, lo stress non deve far parte di questi pochi minuti di ascolto…lasciate da parte il mondo e concentratevi su voi stessi…il resto può aspettare!

Ecco il link del brano: https://open.spotify.com/track/0x2Nzzh2c3un0edyeyjJbP?autoplay=true

Precedente SOFIA TIRABASSI SARA’ LA MODERNA “SILVIA” LEOPARDIANA NELL’INTERPRETAZIONE DEL MAESTRO NICOLA CONVERTINO. Successivo IN ARRIVO UN AUTUNNO MITICO PER IL MORANDI DI LUGANO: TANTE STAR E SORPRESE IN PREPARAZIONE.