IN USCITA “THE FIDDLER” IL NUOVO SINGOLO DI “DƏVA”, PRODOTTA DAL MAESTRO PRANDELLI

11.Maggio è prevista l’uscita del singolo prodotto dalla GNE Records, edizioni Sugar Music e Giancarlo Prandelli e Bernardo Rocco come autori: verrà presentato il 25.Aprile al Jerò di Roma.

Il 25.Aprile al Jerò di Roma verrà presentato il nuovo singolo di “DƏVA”, cantautrice romana dalle svariate sfaccettature artistiche; cantante, cantautrice, performer, producer, insegnante di canto e poli strumentista…un bel mix al peperoncino per questa giovane artista che si prepara a scalare le classifiche italiane egregiamente accompagnata dal Maestro Giancarlo Prandelli che ne cura la parte artistica.

DƏVA Inizia il suo percorso formativo musicale all’età di sei anni e da quel momento si dedica allo studio di diverse discipline musicali, in particolare al canto moderno.

La scrittura delle canzoni arriva insieme alla consapevolezza del suo bagaglio musicale e strumentale, che la portano a creare testi fotografici che affrontano tematiche universali come l’amore, la crescita personale e il superamento delle difficoltà.

I riconoscimenti arrivano vincendo numerosi concorsi musicali e collaborando con artisti e produttori del panorama musicale nazionale.

Dopo anni di scrittura creativa, decide infine di uscire da protagonista, selezionando una serie di singoli già pronti e in produzione di sua scrittura, frutto di scelte artistiche oculate nella ricerca del sound internazionale con una vena Soul e R’n’B, creando il suo suono unico, manipolandone lei stessa in studio la radice.

Nel 2024 partecipa insieme ad alcune donne dello spettacolo interpretando un brano scritto dal Maestro Prandelli dal titolo ( Amore Tossico ) contro la violenza sulle donne con Anna Pettinelli, Adriana Volpe, Kelly Joice, Matilde Brandi, Pamela Prati, Pamela Lacerenza, Fabiola Sciabbarrasi, Benedetta Mazza, Monica Marangoni, Vanessa Gray, Nathaly Caldonazzo, Mara Santangelo, Miriana Trevisan, Laura Freddi,  etc.

Del Maestro Prandelli sappiamo tutto e doveroso ricordare alcuni passi importanti della sua carriera: Giancarlo Prandelli nasce nella valle del Reno a Disentis (Svizzera).

Sin da piccolo gira il mondo con il padre musicista molto affermato negli anni d’oro della musica: “Sergio Prandelli”. Recentemente è stato pubblicato un libro sui migliori cantautori degli anni ’60, nomi della portata di Domenico Modugno e Mina, e con grande onore sono state anche dedicate sei pagine a Sergio Prandelli.

Giancarlo, inizia all’età di 4 anni a suonare il pianoforte, il suo primo disco lo incide all’età di sei anni con un brano scritto dal padre e dal famoso Luciano Beretta che ricordiamo per la sua lodevole collaborazione con Celentano, Edith, Piaf, Charles, Aznavour, Mina, Vanoni, Caselli , il cui titolo è Davide e Golia.

Collabora con artisti internazionali: Mina, Blanco ,Pausini ecc.

Compone e scrive per Sugar, Universal e altri artisti come Ghost o turnista. L’ultimo singolo in Feat. con  

Insieme sono una combinazione vincente Produttore/Artista che nel mondo dello spettacolo funziona sempre…quasi un marchio di garanzia.

Precedente MISS ITALIA NEL MONDO: FRANCESCA COPERTINO VINCE IL TITOLO DI “MISS ITALIA AMERICA 2024”. Successivo IL CANTAUTORE FERMANO MARCO GRADASSI RIELABORA IL CONCETTO DEL SUPEREROE: DA SUPERMAN A GIUPERMAN

Lascia un commento