Beetlejuice, Beetlejuice: Michael Keaton “sembrava posseduto” durante le riprese, parola di Tim Burton!

Dopo il rilascio del primo trailer, la curiosità di vedere Beetlejuice, Beetlejuice è alle stelle. Tim Burton ha alzato l’asticella raccontando di esser rimasto impressionato, sul set, dalla performance di Michael Keaton. Ecco cos’ha combinato il protagonista dell’atteso sequel!

Beetlejuice, Beetlejuice: Michael Keaton "sembrava posseduto" durante le riprese, parola di Tim Burton!

Tornare ad interpretare un ruolo iconico, dopo 35 anni, non dev’essere una passeggiata. Soprattutto se all’epoca si avevano meno di quarant’anni e oggi più di 70. Eppure Michael Keaton se l’è cavata alla grande: parola di Tim Burton! L’attore, in Beetlejuice, Beetlejuice, ha nuovamente vestito i panni del sudicio bio-esorcista protagonista del cult del 1988. Il regista del sequel, raggiunto da Entertainment Weekly, ha svelato che rivedere Keaton in azione gli ha dato l’impressione che l’attore non avesse mai smesso di interpretare lo ‘spiritello porcello’.

Indossare l’inconfondibile costume, ha svelato Burton, per la star del film è stato come vivere “una strana esperienza extracorporea”.

È semplicemente tornato a farlo, è stato un po’ spaventoso. Per me è stato meraviglioso ritrovare il cast in azione, ma rivedere Michael nel ruolo… sembrava posseduto da un demone!

Il trailer, in effetti, promette grandi cose e lo stesso Keaton ha recentemente invitato i fans a ‘raddoppiare le proprie aspettative’Beetlejuice, Beetlejuice riporterà il pubblico nella cittadina di Winter River, 30 anni dopo gli eventi del primo film. La famiglia Deetz, nei primi frame del trailer, partecipa ad un funerale sulle note di una moderna versione di Day-O (The Banana Boat Song) di Harry Belafonte. Ad esser passato a miglior vita è Charles Deetz (Jeffrey Jones), marito di Delia (Catherine O’Hara) e papà di Lydia (Winona Ryder). Sarà proprio la scomparsa del capofamiglia l’evento drammatico che spingerà i protagonisti a rimanere nella vecchia casa dei Maitland e ad evocare l’irriverente bio-esorcista.

What We Know About the Beetlejuice 2 Wedding Scene

Beetlejuice, Beetlejuice arriverà nelle sale il 5 settembre 2024. Il cast vedrà il ritorno di buona parte degli attori che hanno reso indimenticabile il primo capitolo, accanto a gustose new entry. Oltre a Keaton (Beetlejuice), O’Hara (Delia Deetz) e Ryder (Lydia), sono presenti Justin Theroux (in un ruolo attualmente ignoto), Willem Dafoe (che sarà un avvocato zombie dell’aldilà), Arthur Conti e Monica Bellucci. Quest’ultima interpreterà la moglie di Beetlejuice. La talentuosa Jenna Ortega, star della serie NetflixMercoledì, sarà Astrid, figlia di Lydia.

La sceneggiatura di Beetlejuice 2 porta la firma di Alfred Gough e Miles Millar. Tra le vecchie conoscenze del cinema burtoniano coinvolte nel progetto, citiamo anche la costumista Colleen Atwoode il compositore Danny Elfman.

A seguire, la sinossi:

Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.

https://www.youtube.com/watch?v=e6yDanmWI1E

https://www.youtube.com/watch?v=BeHTUVbe1zc

What We Know About the Beetlejuice 2 Wedding Scene

Beetlejuice 2: Release Date, Cast, Story, Trailer & Everything We Know

Precedente Matrix, 25 anni fa la meta-realtà diventata cult Successivo Lo sfogo di Lizzo sui social: «Basta, mollo tutto»

Lascia un commento