IL SANREMO MUSIC AWARDS VOLA IN UZBEKISTAN E SI TRASFORMA IN FASHION SHOW

UNA TRE GIORNI DI MUSICA ITALIANA, INTERNAZIONALE E ALTA MODA

Il Sanremo Music Awards vola a Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan, lungo la storica “Via della Seta”, spostandosi anche a Samarcanda per servizi fotografici e performance  musicali nei luoghi storici considerati sacri per le popolazioni che da secoli percorrono questa via commerciale che porta in Cina.

La scenografia del Sanremo Music Award, che stavolta diventa anche Fashion Show, è la bellissima  Tashkent City, nel centro della capitale dell’Uzbekistan, una città nella città: L’evento, che porta la firma di Nicola Convertino e la più totale collaborazione del governo dell’Uzbekistan  in persona del presidente Shavkat Mirziyoyev, sarà una tre giorni di musica e di alta moda (10, 11 e 12 giugno) e verrà seguita con grande attenzioni dai media e la messa in onda sarà sulla televisione nazionale Uzbeka.

Giovedì 10 e venerdì 11 artisti italiani, uzbeki e russi si esibiranno accompagnati dall’orchestra nazionale dell’Uzbekistan, composta da 60 elementi.

Gli artisti invitati all’evento da Nicola Convertino sono: Tatiana Previati, soprano con un ricco repertorio che spazia dalle più celebri arie dell’opera alle più famose colonne sonore del cinema italiano; il francese Fabrice Pascal Quagliotti, leader dei Rockets, che ora ha intrapreso una carriera da solista; Cecilia Herrera cantante, attrice, performer e autrice di spettacoli, è in giro dal 2017 con uno spettacolo sul tango argentino; Vanessa Chiappa, nata da padre italiano e madre americana, vanta un’esperienza canora estremamente eterogenea, infatti passa in scioltezza dal pop al rock per arrivare al musical; Sara Scognamiglio che dopo aver partecipato a numerosi concorsi canori nel 2013 vince il Sanremo Music Awards, aggiudicandosi, come rappresentate dell’Italia, la finale al contest internazionale in Russia “Humor Festival”, ha aperto numerosi concerti, come quello di Anastacia di Sarah Jane Morris e Dear Jack.

Per tre giorni la musica italiana, uzbeka e russa risuonerà nel cuore dell’Uzbekistan, ma sarà anche la festa della moda italiana, in programma per il 12 giugno, grazie alla sfilata ufficiale dello stilista romano Renato Balestra. Sempre sabato  12 giugno ci sarà una sfilata  collettiva di capi delle più prestigiose firme italiane e  verrà svelata per la prima volta la collezione moda di Nicola Convertino.

Precedente LA COMPILATION DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” SUPERA LE 150.000 VISUALIZZAZIONI DOPO LA PUBBLICAZIONE SU SOUNDCLOUD. Successivo FABRICE PASCAL QUAGLIOTTI CI RACCONTA IL SUO SPETTACOLO IN UZBEKISTAN CON IL SANREMO MUSIC AWARDS