INAUGURATO IL RISTORANTE/CHALET “MAKO” ALL’INSEGNA DELL’ARTE, MUSICA E CUCINA GOURMET.

Il Mako di Porto Sant’Elpidio apre i battenti delineando un percorso stagionale che tenderà verso un tragitto musicale, artistico e culinario ad alti livelli.

Apre il “Mako” a Porto Sant’Elpidio con un’inaugurazione “frizzante”; Tanta musica, bella gente, l’Arte di Nicola Convertino e l’Arte culinaria della Chef Viviana Marcioni, un mix che porterà questo locale ad essere un punto di attrazione necessario per la diffusione della cultura musicale e gastronomica della zona.

All’inaugurazione tre forme d’arte si sono diluite creando un ambiente gaio, affabile e cordiale, poi la musica è diventata protagonista con le scorribande sonore della “Steve Blues” di Milano che ha improvvisato collaborazioni con i vari musicisti presenti spaziando dal classico blues fino ad arrivare a rielaborare brani storici come “Cocaine” di Eric Clapton.

Spazio anche ai cantautori; Gaetano Marinelli ha imbracciato la chitarra proponendo alcuni brani del suo repertorio come “Dezebra” e Marco Gradassi ha proposto il suo nuovo brano in uscita “Alla ricerca della felicità”, un nuovo cavallo di battaglia che lo porterà alle finali del Sanremo Music Awards che si terranno in Romania.

Poi il pubblico in sala ha potuto gradire le incursioni musicali di Max Monti e la sua chitarra sempre più briosa e brillante, notevole anche la fusione con la Steve Blues che ci ha regalato momenti emozionanti.

Infine la performance tra il teatrale e l’onirico di Mugli, un cantautore che ha partecipato, alcune edizioni fa, alla finale del Sanremo Music Awards a Venezia.

Mugli ha sorpreso tutti offrendo un momento istrionico alla serata; musica, teatralità, imitando alcuni caratteri propri della recitazione scenica, alla ricerca dell’effetto ma anche del connubio con la sua musica.

Quindi non solo cibarie ma anche musica e Arte, quella di Nicola Convertino che ha colorato le pareti con le sue opere, il tutto stemperato dagli invitati che hanno gradito questo mix appropriato e ben riuscito.

Il programma futuro è denso di novità e presenze importanti in cui si spazierà tra la musica l’Arte e alcune special appearance di personaggi dello show business.

FOTO: ROBERTO POSTACCHINI

Precedente CUCINA TRADIZIONALE O MENÙ LUNARE? Successivo L’ARTE DI NICOLA CONVERTINO SI CONIUGA CON LA GENIALGEM: INAUGURATO IL NUOVO STORE CON LE TAVOLE DELL’ARTISTA.